Le stampanti tradizionali ad uso industriale e per edifici presentano diversi vantaggi applicativi e garantiscono un’elevata affidabilità, essendo pronte all’uso e di facile utilizzo.

Tuttavia occorre considerare diversi aspetti che ne limitano l’impiego, ad esempio l’installazione “fissa” e la necessità di dover predisporre una presa di corrente in prossimità, le dimensioni di ingombro notevoli, costi di acquisto e di manutenzione elevati e non sempre l’esecuzione dei lavori risulta essere veloce e di buona qualità.

Etichetature di cassette elettriche

L'evoluzione delle tecnologie mobile

Nonostante l’analisi del venduto dello scorso anno evidenzia quanto ancora gran parte delle aziende preferisca utilizzare stampanti “tradizionali” per svolgere le più comuni operazioni di stampa, occorre prendere in considerazione anche un trend in forte crescita: l’uso di dispositivi mobile.

Nell’ultimo report ‘Digital in 2021’ sono stati dichiarati ben 78 milioni di possessori di dispositivi mobili in Italia, pari all’97% del mercato italiano . Tale tendenza si sta diffondendo via via anche all’interno di fabbriche e uffici, dove l’uso di dispositivi mobile consente agli operatori di gestire i propri progetti in qualunque parte del building e di ottenere prestazioni molto più performanti.

Le stampanti mobile si adattano perfettamente a questo nuovo approccio lavorativo e molti operatori hanno già compreso i numerosi vantaggi offerti dal loro impiego, essendo facili da utilizzare e disponibili direttamente in campo.

Sei ancora alle prese con una stampante “tradizionale” ma vorresti una soluzione innovativa e portatile?

Stampanti portatili per gli edifici

Soluzioni di stampa sempre con te

Con le stampanti Thermomark Prime, Thermomark GO e Thermomark GO K di Phoenix Contact è possibile realizzare progetti e applicazioni direttamente dal proprio Smartphone o Tablet, in qualunque luogo, siglando etichette e materiali di qualsiasi tipologia, in pochissimi secondi e di ottima qualità.

L’ampia gamma di consumabili a disposizione offre inoltre una ricca varietà di modelli da utilizzare, creati per soddisfare qualsiasi esigenza applicativa. I materiali sono facili da stampare e resistenti nel tempo, anche in ambienti particolarmente gravosi.

Table con App Marking System di Phoenix Contact

App Marking System: la tua stampa a portata di mano

Installando l’apposita App “Marking System” sul proprio Smartphone o Tablet, è possibile apportare modifiche direttamente al proprio progetto via Bluetooth o tramite tecnologia NFC*.

I materiali impiegati per le stampanti della gamma Thermomak non solo garantiscono siglature di ottima qualità ad elevata risoluzione ma limitano drasticamente gli interventi di manutenzione.

*NFC disponibile solo per Thermomark Go

Descrizione dei prodotti


La stampante a trasferimento termico THERMOMARK PRIME utilizza materiali in formato scheda, ideali per realizzare siglature di cavi elettrici per evitare errori durante il cablaggio o l’installazione di quadri elettrici.
Caratteristiche principali:

  • Siglatura di morsetti, cavi e conduttori direttamente in campo
  • Trasportabile ovunque grazie alle dimensioni compatte
  • Molteplici interfacce per il collegamento in rete
  • Adatta ad ogni applicazione grazie agli oltre 600 materiali siglabili
  • Riconoscimento automatico dei materiali di consumo
  • Completamente indipendente grazie alla batteria integrata
  • Semplice da utilizzare grazie al display multitouch regolabile


La nuova e maneggevole stampante a trasferimento termico Thermomark GO permette di etichettare in modo flessibile, ovunque ed in qualsiasi momento, sia applicazioni nel settore industriale che manifatturiero.
Caratteristiche principali:

  • Gestione rapida e intuitiva tramite App Marking System
  • Stampa di materiali presagomati, etichette adesive, marcature e guaine termoretraibili
  • Semplice creazione di siglature specifiche per ogni applicazione
  • Interfacce disponibili: USB, Bluetooth


La stampante a trasferimento termico portatile THERMOFOX GO K è la più compatta nella sua categoria, grazie al suo design è la soluzione ideale per operazioni di manutenzione o riparazione direttamente in campo, per siglare quadri elettrici industriali in modo rapido e resistente.
Caratteristiche principali:

  • Gestione di materiali per la siglatura di morsetti componibili, cavi, conduttori, dispositivi e impianti
  • Utilizzo intuitivo grazie a menu ben strutturati e tasti di immissione diretta
  • Integrazione di 8 diversi codici a barre e oltre 300 simboli
  • REST-API per configurare e comandare i moduli tramite un controllore o un PC


L'App “Marking system” consente di trovare facilmente e rapidamente soluzioni di marcatura adatte a qualsiasi esigenza, creare le etichette e stamparle su una stampante Phoenix Contact compatibile. Disponibile in 19 lingue, consente un processo di marcatura efficiente per ogni applicazione.
Caratteristiche principali:

  • App disponibile sia online che offline
  • Aggiornamenti automatici per avere sempre a disposizione l'ultima versione del software
  • Scelta tra oltre 3000 soluzioni di siglatura

Sviluppiamo, progettiamo e creiamo stampanti per la siglatura industriale dal 2012, nel corso degli anni siamo riusciti a farci apprezzare dai nostri clienti per l’ampia gamma di prodotti offerti, l’innovazione e la competenza degli esperti, che con la loro esperienza affiancano il cliente in ogni fase della sua esperienza di acquisto e lo accompagnano oltre la messa in servizio, offrendo assistenza puntuale.

Se desideri migliorare le operazioni di siglatura e realizzare progetti per il tuo building con estrema semplicità, libero da vincoli di spazio, sfruttando a pieno i vantaggi che le nuove tecnologie mobile offrono, contatta un nostro esperto per conoscere quale sistema di stampa è più adatto alle tue esigenze applicative.

Stampanti portatili Phoenix Contact
STAMPANTI PORTATILI PER IL BUILDING
Inizia con noi, chiedi supporto ad un nostro esperto per scegliere la tua prossima stampante portatile
Contatta un nostro esperto