Ricarica induttiva per veicoli a guida autonoma

Sitemi AGV disponibili in poco tempo grazie alla ricarica wireless.
SCARICA LA GUIDA ALLE SOLUZIONI DI RICARICA WIRELESS

Previeni i fermi prolungati con una procedura di ricarica che inizia in un tempo molto breve (1 secondo)
che ti permetterà di avere sempre AGV disponibili

Rappresentazione grafica della schermata PLCnext Technology su un PC

La ricarica induttiva non è possibile solo per applicazioni e usi familiari come smartphone, smartwatch, dispositivi indossabili, tablet o strumenti. La ricarica induttiva è il futuro, anche per tutti i tipi di veicoli (autonomi), robot e carrelli elevatori.

Il sistema di ricarica wireless delle batterie comporta di non avere necessità di una manutenzione regolare e consente di eliminare problematiche di usura. Inoltre, il sistema di ricarica wireless delle baterie dispone di funzioni tecnologicamente avanzate di tipo modulare, consentendo quindi di poter soddisfare un elevato numero di applicazioni e richieste, garantendo un'elevata qualità dei prodotti.


La tipica ricarica delle batterie via cavo presenta evidenti limiti come il rischio di scosse elettriche, una manutezione periodica necessaria, per esempio, per la pulizia dei contatti o monitorarne l'usura, senza considerare che l'operazione di ricarica necessita dell'intervento umano per la connessione dei dati.

Utilizzando la ricarica delle batterie via wireless, invece, si riscontra una maggiore efficienza del sistema AGV, nessuna usura e quindi nessuna manutenzione necessaria, non ci sono rischi di scosse o dispersione grazie alla ricarica senza contatto, oltre al fatto che l'inizio della ricarica è immediato e integrabile con diverse tipologie di batterie.

I vantaggi delle innovative tecnologie di ricarica wireless

Icona ricarica wireless

Grazie alla tecnologia di ricarica wireless, potrai fare a meno di realizzare spazi dedicati alla ricarica dei tuoi AGV, ottimizzando così gli spazi all'interno della tua logistica.

Icona ricarica

AGV disponibili in poco tempo per gestire i vari carichi all'interno della logistica grazie al fatto che la procedura di ricarica inizia in un tempo molto breve (1 secondo).

Icona batteria

Non avrai bisogno di cambiare il pacco batterie in utilizzo a bordo AGV grazie al fatto che l'evoluto sistema di ricarica wireless si adatta alle batterie pre-esistenti.

SCARICA LA GUIDA ALLE SOLUZIONI DI RICARICA WIRELESS

Cosa troverai nella guida alle soluzioni di ricarica wireless per AGV e AMR


L’uso degli AGV nei magazzini è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. Ciò è dovuto al fatto che migliorano l’efficienza della movimentazione dei materiali e aumentano di conseguenza la produttività: scopri come funzionano e quali sfide considerare nella scelta della tua soluzione di ricarica wireless.


Con la tecnologia di ricarica induttiva, la carica tramite inserimento di una spina appartiene al passato. Potrai ridurre l'usura meccanica e ricaricare il veicolo "al volo", grazie a queste innovazioni introdotte già durante il processo di produzione. Riduci o elimina i molteplici viaggi verso la stazione di ricarica, con un importante risparmio di tempo e risorse.


  • - Postazione fissa (unità trasmittente) e una postazione mobile a bordo AGV (per caricare la batteria)
  • - etaLINK3000: per potenza di carica continua 3000W
  • - etaLINK12000: per potenza di carica continua 12000W
  • - Dimensioni compatte
  • - Disponibili librerie di integrazione con PLCnext


Tecnologie di ricarica per AGV & AMR
Migliora la comunicazione, il controllo, la gestione batterie e molto altro ancora dei tuoi robot a guida autonoma.
Il nostro team di esperti dedicato è a tua disposizione per offrirti consulenza.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI